CAI Giovani all’8° raduno regionale CAI Marche

CAI Giovani all'incontro EUSALP 2025

L’Ottavo Raduno Regionale del CAI Marche si è concluso e per la prima volta ha visto il coinvolgimento e la cooperazione del gruppo CAI Giovani.
L’escursione del gruppo giovani organizzata dagli accompagnatori Michele Severini e Raffaele Nutricato ha visto la partecipazione di 35 persone con l’adesione del gruppo CAI Giovani Ancona, membri della sez. S. Severino, Jesi, Senigallia e del gruppo Macerata.

Malgrado l’incertezza meteo e alcune defezioni il gruppo è partito da Castelletta, il cuore del Parco della Gola della Rossa. Immersi nella natura con vista sulla vallata di Fabriano e Matelica si è raggiunto Poggio S. Romualdo, dopo una conviviale e breve sosta caffè Da Norma si è proseguito lungo il sentiero per chiudere ad anello l’itinerario.

Conclusa l’escursione il gruppo giovani ha partecipato in gran numero al pranzo sociale presso il bellissimo centro storico di Serra San Quirico. Il pranzo a cui hanno partecipato circa 230 soci tra tutte le sezioni della Regione Marche è stato un momento di aggregazione importante e di impatto che ha permesso al gruppo giovani di farsi conoscere. Il pranzo ha inoltre rappresentato un punto di inizio per poter illustrare le numerose idee e lo spirito che contraddistingue il gruppo giovani.

Gli accompagnatori del gruppo CAI Giovani sez. Ancona insieme al direttivo ringraziano gli organizzatori del raduno regionale per aver dato la possibilità di poter organizzare
un’escursione suggestiva, di aggregazione e di grande partecipazione da parte di molte Sezioni della regione Marche.

Inoltre si ringrazia per la partecipazione la sindaca del Comune di Serra San Quirico e il presidente del Parco della Gola della Rossa per aver preso parte al raduno regionale. Il loro intervento è stato apprezzato in quanto ha denotato come il CAI svolga un ruolo cruciale nella promozione del territorio.

CAI Giovani all'incontro EUSALP 2025

Articoli Correlati