Il 31gennaio 2022 é stato reso pubblico il “Position Paper di ASviS”, predisposto dall’apposito gruppo di lavoro del goal 11 coordinato da Erminio Quartiani (ex vice presidente generale del CAI) ed Elena Torri (Fondazione UNIPOLIS), dal titolo impegnativo “Le aree interne e la Montagna per lo Sviluppo Sostenibile”.
Si tratta di un documento molto significativo perché riconosce dignità e valore alla Montagna e la inquadra in una strategia reale di sviluppo sostenibile.
Alla stesura ha contribuito, per la sua definita parte, anche la CCTAM e ne troverete chiara traccia in alcuni concetti ben evidenziati e ben strutturati nel quadro generale di analisi e proposte.
Ciascuno legga questo documento con la dovuta attenzione e ne tragga contenuti significativi da diffondere verso le Sezioni, i Soci e tutti coloro i quali ci si confronterà sulle tematiche della Montagna.
Una capillare ed omogenea diffusione all’interno del CAI e verso i territori ci renderà promotori attivi di concetti e proposte fondamentali per parlare a ragion veduta di Montagna e di economia montana sorretta da un reale Sviluppo Sostenibile.
Vai al filmato ufficiale di presentazione
Vai al documento “Le aree interne e la Montagna per lo Sviluppo Sostenibile”