Significativa la presenza dei titolati sezionali facenti parte della Commissione Regionale TAM – TUTELA AMBIENTE MONTANO.
Il ritorno di questa importante Fiera primaverile, dopo la pandemia, è stato un grande successo, ne è testimone la lunga fila alle biglietterie e la presenza nei padiglioni fieristici e al nostro stand, attirati dall’allestimento e spinti dalla curiosità per le nostre iniziative.
Particolarmente apprezzate le pubblicazioni CAI, in particolare il volume “ IL CAI E L’AMBIENTE-I documenti di posizionamento” e i QUADERNI TAM che raccoglievano i documenti prodotti dalla Commissione Centrale TAM, con lo scopo di attualizzare i valori del Bidecalogo del 2013. Il materiale, molto richiesto e messo a disposizione dalla CCTAM, è andato esaurito in poco tempo. Tante le domande di natura ambientale da parte dei visitatori. L’ambiente è risultato un tema di grande attualità a cui gli operatori TAM della sezione di Bari hanno cercato di dare delle risposte ai vari quesiti posti, dando altresì consigli su come approcciare l’ambiente montano in ragionevole sicurezza e facendo anche opera di sensibilizzazione a favore del Sodalizio.