Ix Corso Regionale Istruttori Di Arrampicata Libera

IX Corso Regionale Istruttori di Arrampicata Libera

La Commissione Lombarda Scuole di Alpinismo, Scialpinismo, Arrampicata in collaborazione con la Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo e Arrampicata, organizza il IX Corso per Istruttori di Arrampicata Libera 2021-2022.

REGOLAMENTO DI AMMISSIONE 
Ogni Sezione o Scuola di Alpinismo, Scialpinismo, Arrampicata Libera riconosciuta dalla CNSASA potrà presentare candidati che soddisfino i seguenti requisiti:

Ogni sezione o scuola di alpinismo, scialpinismo, arrampicata libera riconosciuta dalla CNSASA potrà presentare al corso candidati che soddisfino i seguenti requisiti:
1) abbiano compiuto il 20° anno di età entro il 2021;
2) siano in regola con il tesseramento CAI;
3) appartengano a una scuola del CAI in cui abbiano svolto almeno 2 anni di attività didattica e di cui almeno 1 come istruttore sezionale;
4) nei corsi svolti dalla scuola abbiano preparato e presentato lezioni teoriche;
5) abbiano alle spalle un’adeguata attività arrampicatoria personale condotta da primo di cordata o a comando alternato, sia in falesia che su roccia in ambiente e un adeguato curriculum didattico.

Le domande di ammissione, complete di curricula di cui sopra, dovranno essere firmate dal direttore della scuola e dal presidente della sezione; nel caso di non appartenenza a una scuola costituita, serviranno le firme del presidente di sezione e del direttore dei corsi nei quali il candidato ha svolto la propria attività didattica.

Il Corso/Esame è strutturato a moduli. In caso di assenza a uno di essi, sarà possibile ripetere solo il modulo perso. In caso d’insufficienza si ripeterà solo il modulo di esame in cui si sono presentate lacune. L’esito favorevole del corso potrà essere conseguito solo dagli allievi che saranno ritenuti idonei in tutte le attività richieste.

Durante il corso/esame sono organizzati i moduli di formazione ed esame per l’acquisizione della specializzazione IAEE (Istruttore di Arrampicata in Età Evolutiva): possono parteciparvi tutti i candidati ammessi al corso (consigliato) e tutti gli Istruttori di I° e II° livello interessati fino a esaurimento dei posti disponibili.

Le domande di ammissione, complete di curricula, dovranno essere firmate, oltre che dal direttore della scuola anche dal presidente della sezione di appartenenza e dovranno pervenire per tempo ed esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica della Commissione Regionale
lom.cnsasa@gmail.com 

Il termine di presentazione delle domande è fissato per giorno il 31 agosto 2021.

Modalità d’iscrizione:
1) E’ obbligatorio effettuare la preiscrizione al corso, compilando il seguente questionario: http://lom.cnsasa.it/home/questionario.asp?idq=QUVJPSCILL

2) Compilare, stampare e firmare i moduli di domanda e i curricula. Spedire la scansione (PDF) e il file excel generato (XLS) all’indirizzo lom.cnsasa@gmail.com

Articoli Correlati