Assegnati A Distanza Premi Per Concorso Di Poesie

IL PRESIDENTE DI CAI SICILIA HA CONSEGNATO  VIRTUALMENTE I RICONOSCIMENTI PER LE OPERE PREMIATE AL CONCORSO “LA POESIA È LA MIA LINGUA”, SEZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE “IL PARNASO – PREMIO ANGELO LA VECCHIA”.
In tempi di Covid19 tutto viene messo in discussione. Anche la consegna di attestati per un concorso di poesia. Il direttivo di CAI Sicilia, raccogliendo un invito pervenuto dal Concorso di Poesie Internazionale “Il Parnaso ha deciso di partecipare all’organizzazione della sezione dedicata alle scuole “La Poesia è la mia Lingua”.
La Consegna quindi è stata fatta “virtualmente” dal Presidente di CAI Sicilia al Direttore Artistico del Concorso generale, prof. Calogero La Vecchia che provvederà alla spedizione delle targhe ai vincitori.
“Abbiamo accolto con grande interesse questa opportunità che ci è stata proposta dall’organizzazione del Concorso – ha dichiarato Francesco Lo Cascio. Il Club Alpino Italiano è molto impegnato sul territorio e pone una grande attenzione verso i giovani –ha continuato Lo Cascio- per costruire una coscienza ambientale che non è solo rispetto per l’ambiente ma consapevolezza del Sistema Terra”.
Il Direttivo Regionale del CAI, formato dal Presidente Francesco Lo Cascio e dai Consiglieri Carlo Battaglia, Giuseppe Riggio, Mario Laudani e Guglielmo Scudero ha valutato le poesie partecipanti ed ha deciso di premiare la poesia “La natura” di Alice La Mantia dell’IC Pirandello di Cerda e la poesia “Il mondo gira intorno a noi” di Miryam Abruscato dell’IC Barbera di Caccamo.

Articoli Correlati