Parco dei Monti Sibillini e Cai insieme per la frequentazione sostenibile
Il GR Umbria accoglie con estremo piacere e soddisfazione la notizia dell’avvenuta sottoscrizione del *Protocollo di Collaborazione fra il Club Alpino Italiano ed il Parco Nazionale dei Monti Sibillini“, intesa cui si è giunti grazie all’importante lavoro di sinergia e collaborazione fra i Gruppi Regionali Umbria e Marche, presieduti rispettivamente dall’Avv. Fabiola Fiorucci e dal dott. Bruno Olivieri, e l’attuale Presidente e Direttore del PNMS, rispettivamente il Prof. Andrea Spaterna e la dott.ssa Maria Laura Talamè.
Basta leggere le premesse del protocollo per comprendere l’estrema importanza dell’intesa raggiunta, al fine di favorire, nella reciproca collaborazione, le finalità di studio, protezione, salvaguardia, sviluppo sostenibile e fruizione responsabile delle risorse naturali, obiettivi e finalità comuni al Club Alpino Italiano e al Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Seguirà la costituzione di un Gruppo di Lavoro al fine di rendere effettivo l’accordo e seguiranno specifici protocolli d’intesa in materia di sentieristica all’interno del Parco.
Protocollo di collaborazione Parco Nazionale Sibillini – CAI
Leggi anche la pagina de “Lo Scarpone” dedicata al Progetto (link) con le parole della presidente Cai Umbria Fabiola Fiorucci e del presidente Cai Marche Bruno Olivieri.