Si è appena concluso il percorso di eventi dedicato ai 130 anni dalla nascita di Salvatore Cambosu, Orotelli incontra Cambosu, iniziato il 19 ottobre con l’ evento sportivo Corri ad Orolai e terminato ieri, 30 novembre.
Non posso che esprimere la mia profonda soddisfazione per la riuscita dell’intera manifestazione, curata nei minimi dettagli: dal partecipatissimo premio letterario a tutti gli altri momenti del ricco programma Orotelli incontra Cambosu. La mia gratitudine nasce non solo dalla qualità degli eventi sportivi, musicali e culturali che hanno animato queste giornate, ma anche dal fatto che, grazie alla Fondazione — e in modo particolare al suo presidente Piero Marteddu — e alla Pro Loco, siamo riusciti a coinvolgere numerose associazioni, obiettivo tutt’altro che semplice.
Ringrazio di cuore tutte le realtà che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: il comitato spontaneo, il CAI di Nuoro e il gruppo CAI di Orotelli, le scuole di Orotelli, l’ Associazione Nostra Sennora de Sinne, i ragazzi della 5 elementare e la loro insegnante Maria Grazia Amsicora, gli istituti Scientifico, Classico e Scienze Umane di Nuoro, il gruppo Folk, Sos Thurpos, il Tenore Bostianu Pintus, i giovani del Tenore spontaneo, e infine la Pro Loco, che con un impegno immenso si è dedicata all’organizzazione e alla regia di questa splendida manifestazione.
Concludo augurandomi che si continui su questa strada, capaci di valorizzare e promuovere ciò che rende uniche le nostre peculiarità. Sono convinto che questo dia valore a tutti noi orotellesi.
Il Sindaco
Tonino Bosu
