
Nasce la Commissione sezionale TAM (Tutela Ambiente Montano)
Anche la Sezione di Oristano ha la sua Commissione TAM (Tutela Ambiente Montano)
A seguito di formale richiesta ricevuta dai suoi due nuovi soci titolati Alfredo Camedda (già referente sezionale in TAM) e Claudio Ledda, il Direttivo Sezionale ha deliberato l’istituzione della Commissione TAM (Tutela Ambiente Montano) per la Sezione di Oristano (vedi verbale n.18 del 22 maggio 2025).
I principali compiti della Commissione TAM saranno quello di promuovere attività di tutela ambientale del CAI con l’organizzazione di giornate tramite incontri, escursioni tematiche, attività divulgative nelle scuole, ecc…, e di affrontare le tematiche che via via potranno essere proposte a livello sezionale, regionale e nazionale. Lo scopo sarà anche quello di fare crescere la cultura ambientale, dare informazioni e, laddove richiesto, fornire un supporto in campo ambientale o richiedere agli organi centrali l’intervento per le problematiche osservate.
Potranno dare un prezioso contributi tutti i soci, sia quelli che hanno delle specifiche competenze o abbiano avuto esperienze in ambito ambientale, sia coloro che, pur non avendo competenze specifiche, abbiano passione per i temi ambientali.
Sito: https://organizzazione.cai.it/sez-oristano/commissioni/tutela-ambiente-montano-tam/