Regolamenti e Norme

Il Club Alpino Italiano non è una semplice associazione di appassionati che organizzano escursioni, ma un gruppo di amanti della montagna che intendono condividere le conoscenze, le passioni e gli interessi. In ogni uscita impariamo a camminare e a conoscere l’ambiente che ci circonda (biologia, geologia, storia), per rispettarlo e difenderlo assieme alle comunità che lo abitano. Questo è anche parte dell’art. 1 dello Statuto del CAI che abbiamo accettato al momento dell’iscrizione.

Regolamenti sezionali

Regolamento per l’organizzazione delle Escursioni (deliberato dal Comitato Direttivo nella seduta del 27/06/2023)

Il presente Regolamento (versione 1.0) si inserisce in questa visione del CAI ed è frutto dei primi sei mesi di lavoro del Direttivo Sezionale, in collaborazione con la Sede Centrale del CAI. Nasce anche dalla consapevolezza che la Sezione di Oristano ha, facendo parte della grande famiglia del Club Alpino Italiano, acquisito una grande visibilità e una buona reputazione a livello territoriale che dobbiamo far crescere. Il Regolamento vuole quindi aiutare, chi collabora nelle attività sezionali, ad agire in modo corretto per mantenere alti gli standard qualitativi delle attività.

Norme nazionali

Richiamo delle norme che riguardano i Gruppi sezionali e i Gruppi costituiti al livello intersezionale (Atto CC n. 16/2025)
Con questo Atto il Comitato centrale ha inteso fornire una guida di servizio per la corretta applicazione delle norme esistenti riguardanti la costituzione dei Gruppi sezionali e intersezionali. Prot_Par 0001271 del 10-02-2025 – Documento lettera invio atto gruppi sezionali