FESTA DEI SERPARI A COCULLO E DINTORNI

Dal 30 aprile al 3 maggio 2026

LOCANDINA

L’uscita sarà presentata nella sala polifunzionale della Sezione il giorno 12/01/2026 alle ore 21,00

1°giorno: partenza da Terni alle  15,00 alla volta di  Anversa degli Abruzzi (annoverata tra i borghi più belli d’Italia), cena/pernottamento in B&B

2°giorno: Dopo la prima colazione ci trasferiremo a piedi verso Cocullo per assistere alla famosissima tradizionale processione dei serpari. Rientro a piedi attraverso lo stesso percorso. Cena e pernottamento.

Difficoltà:T, Lunghezza: 5 km ,  Dislivello: + 250 (solo andata). Durata: 1h30’ circa

3°giorno: Percorso ad anello attraverso le Gole del Sagittario (Riserva naturale Regionale ed Oasi del WWF) con passaggio da Castrovalva (anche questa annoverata tra i Borghi più belli d’Italia). Rientro in B&B  cena e pernottamento. Difficoltà: T/E, Lunghezza: 11 km circa, Dislivello: +700 . Durata: 5h escluse soste.

4°giorno: Dopo la prima colazione partenza alla volta di Civitella Alfedena. Qui inizierà la nostra escursione che con un percorso ad anello attraverso la Valle di Rose, con panorami sul sottostante lago di Barrea e la Camosciara,  ci porterà a raggiungere la Forca Resuni (1952 mt). Rientro attraverso la Valle Iannanghera. Difficoltà: EE  Lunghezza: 15 km circa, Dislivello: + 1000,  

  Note: Il programma delle uscite deve essere considerato di massima. Lo stesso potrà subire variazioni nelle date, in base alle disponibilità del B&B che deve ancora essere prenotato,  e nei percorsi in base al  meteo.

Soggiorno: Il soggiorno è previsto in B&B, in stanze triple e quadruple, con trattamento di mezza pensione. Per i pranzi al sacco sarà valutata la possibilità, per chi vorrà, di farceli fornire direttamente dal B&B. Eventuali intolleranze o particolari necessità alimentari dovranno essere  preventivamente comunicate ai referenti.

Mezzo di trasporto: auto propria.

Quota per partecipante: 240 euro circa.

Referenti: Paolo Guidi  (Tel. 347/0165420)   Marco Paiella  (Tel. 328/8983833)

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15

Ulteriori richieste di partecipazione verranno inserite in lista d’attesa  e verrà data precedenza ai soci iscritti alla sezione di Terni

La quota comprende: pernottamento, colazione e cena. Tutto il resto sarà a carico dei partecipanti

DISDETTA: In caso di rinuncia  il rimborso potrà essere effettuato solo in caso di subentro.

Modalità di prenotazione: le prenotazioni saranno prese in considerazione già dal momento della pubblicazione della locandina e NON oltre il 18/01/2026 previo contatto e-mail con il referente Paolo Guidi (pguidi862@gmail.com) specificando nome, cognome e numero di telefono. La prenotazione sarà ritenuta valida solo dietro versamento della caparra  di € 80,00 da versare entro 5 giorni dall’accettazione dell’ iscrizione all’uscita.

Il pagamento potrà avvenire, alternativamente, mediante:

  • POS presso la segreteria della Sezione;
  • bonifico intestato a:  “C.A.I. CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI TERNI

IBAN: IT 75 X 05387 14402 0000 4287 7053 – BIC: BPM0IT22XXX

(Causale: Caparra partecipazione uscita Cocullo + Nome e Cognome).                          

L’uscita è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2026

Articoli Correlati