Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ANELLO DEI SIBILLINI-Intersezionale CAI di Cassino ed Esperia

28 Giugno ore 07:30 - 29 Giugno ore 23:30

  • Questo evento è passato.

LOCANDINA

 1°giorno: partenza da Terni, arriveremo a Fonte san Lorenzo dove lasceremo le auto.

Inizio del trekking m. 1.402 percorrendo il sentiero 551 che risale nel bosco (macchia di San Lorenzo) verso Capanna Ghezzi. Si continua sul sentiero Imperiale (sent. 555) si sale fino al passo di Palazzo Borghese. Si prosegue sul sentiero in direzione ovest per salire in vetta del monte Porche m.2.233. Si prosegue su un percorso di cresta in direzione nord-est si arriva alla cima di Vallelunga m. 2221 continuando verso il monte Sibilla m. 2173. Discesa dalla cima dalla cima per ricongiungerci con il sentiero principale e per incrociare il sentiero che porta al rifugio di Foce m. 945 dove si pernotta.

Note tecniche 1° giorno:

Lunghezza percorso: 18 km

Dislivello in salita: 1.200 metri Dislivello in discesa: 1250 metri

Tempo: circa 8,00 ore (pause escluse)

Difficoltà: EE

 2°giorno: partenza dal Rifugio direzione Laghi di Pilato attraversando il vallone della Gardosa, sentiero tutto in salita alcuni tratti ripidi. Si arriva ai laghi di Pilato m. 1941 e si prosegue verso il rifugio Zilioli m.2250, da lì si sale per le creste del Redentore, camminando su roccette fino alla cima m. 2.448. Attraverso una lunga discesa si giunge al punto di partenza passando per forca Viola.

                                                                                                                                                                                                                                                                                              Note tecniche 2° giorno:

Lunghezza percorso: 19 km

Dislivello in salita: 1.500 metri Dislivello in discesa: 1.100 metri

Tempo: circa 8,00 ore (pause escluse)

Difficoltà: EE

NB: Visto l’elevato dislivello in salita e in discesa e la lunghezza nei due giorni di cammino, si richiede una buona preparazione fisica.

Non sottovalutare l’impegno richiesto e il livello di preparazione fisica/allenamento. Il percorso potrà avere dei cambiamenti di percorso, di orario, dovute al meteo o a necessità organizzative che saranno valutate al momento, sempre e comunque per il buon esito dell’uscita. L’uscita verrà annullata in caso di pesante maltempo.

Soggiorno: è previsto il pernotto nel Rifugio Taverna della Montagna, sempre in stanze o camere condivise da 2 o multipli fino a 4, bagno privato, biancheria da camera e bagno inclusa, trattamento di mezza pensione.

Portare borracce per almeno 2lt acqua al giorno.

Chi fosse vegetariano, celiaco o avesse particolari intolleranze alimentari, deve comunicarlo preventivamente ai direttori.

 Mezzo di trasporto: auto propria, auto condivise

Quota per partecipante: 65,00 euro a persona Taverna della Montagna (Foce, Montemonaco AP)

Referenti: Andrea Palombi (Tel. 3392364439)

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 10

Ulteriori richieste di partecipazione verranno inserite in lista d’attesa e verrà data precedenza ai soci iscritti alla sezione di Terni  La quota comprende: Un pernottamento con mezza pensione.

Nella quota non sono compresi: costi di viaggio, pranzi al sacco, nessun tipo di attrezzatura personale,  tutto ciò che non è incluso nell’elenco “la quota comprende”

DISDETTA: In caso di rinuncia il rimborso potrà essere effettuato solo in caso di subentro.

Modalità di prenotazione: le prenotazioni saranno prese in considerazione SOLO dal momento della        pubblicazione della locandina e NON oltre il 23 Aprile 2025 previo contatto e-mail con il referente

Andrea Palombi (palombiandrea8@gmail.com) specificando nome, cognome e numero di telefono. La prenotazione sarà ritenuta valida solo dietro versamento della caparra di 50,00 da versare entro 5 giorni dall’accettazione dell’iscrizione all’uscita. Il pagamento dovrà avvenire mediante POS presso la segreteria della Sezione o con bonifico da accreditare sul conto corrente intestato al CAI Sezione di Terni (acceso presso la Banca BPER) IBAN: IT 75 X 05387 14402 0000 4287 7053 (Causale: Caparra per partecipazione uscita Anello dei Sibillini + Nome e Cognome).

L’uscita è riservata ai soci

Dettagli

Inizio:
28 Giugno ore 07:30
Fine:
29 Giugno ore 23:30

Luogo

Terni
Viale Prati
Terni, TR-Terni 05100 Italy