DUE GIORNI NEI “MONTI AZZURRI”
26 Luglio ore 07:30 - 27 Luglio ore 23:30
- Questo evento è passato.
1°giorno: partenza da Terni e arrivo a Forca di Presta, per attaccare il sentiero che porta in cima al Monte Vettore e da qui ridiscendere per la cresta del Monte Torrone, Sasso d’Andrè, Sella del Banditello e poi Foce di Montemonaco.
(Durata: 7h Difficoltà: Media Dislivello positivo: 975 mt Dislivello negativo: 1565 mt Lunghezza: 14 km)
2°giorno: partenza da Foce di Montemonaco e poi si sale direzione Forca Viola, Cima dell’Osservatorio, Redentore, Cima del Lago, Punta di Prato Pulito e di nuovo a Forca di Presta
(Durata: 8h Difficoltà: Media Dislivello: 1400 mt Lunghezza: 15 km)
Note: Il percorso prevede dei semplici tratti di creste rocciose da affrontare e qualche tratto esposto. I partecipanti dovranno portare acqua a sufficienza (almeno due borracce da 1lt e mezzo) ed avere una buona preparazione fisica.
Soggiorno: Il soggiorno è previsto in rifugio a Foce di Montemonaco, in stanze triple e quadruple, con trattamento di mezza pensione. Sarà possibile richiedere al rifugio un panino o il sacco pranzo per l’escursione. Chi fosse vegetariano, celiaco o avesse particolari intolleranze alimentari, deve comunicarlo preventivamente ai direttori.
Mezzo di trasporto: auto propria.
Quota per partecipante: 65 euro
Referenti: Riccardo Cordeschi (Tel. 347 8186686) Francesco Nascetti (Tel. 340 7979059)
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 20
Ulteriori richieste di partecipazione verranno inserite in lista d’attesa e verrà data precedenza ai soci iscritti alla sezione di Terni
La quota comprende: Trattamento di mezza pensione in stanza tripla e quadrupla con cena tipica del rifugio, pernotto e prima colazione a buffet.
Nella quota non sono compresi: Il panino o sacco pranzo per il giorno dopo, che sarà a richiesta di ogni singolo partecipante.
DISDETTA: In caso di rinuncia il rimborso potrà essere effettuato solo in caso di subentro; in caso di maltempo, se l’escursione verrà annullata una settimana prima, verrà effettuato il rimborso integrale della quota versata.
Modalità di prenotazione: le prenotazioni saranno prese in considerazione SOLO dal momento della pubblicazione della locandina e NON oltre il 30 aprile 2025 previo contatto e-mail con il referente Riccardo Cordeschi (riccardo.cordeschi@gmail.com) specificando nome, cognome e numero di telefono. La prenotazione sarà ritenuta valida solo dietro versamento della quota di € 65,00 da versare entro 10 giorni dall’accettazione dell’iscrizione all’uscita. Il pagamento dovrà avvenire mediante POS presso la segreteria della Sezione o con bonifico da accreditare sul conto corrente intestato al CAI Sezione di Terni (acceso presso la Banca BPER) IBAN: IT 75 X 05387 14402 0000 4287 7053 (Causale: Caparra per partecipazione uscita …. + Nome e Cognome).