Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

PARCO NATURALE DEL CONERO – Posti terminati, aperta lista di attesa

04 Ottobre ore 08:00 - 05 Ottobre ore 23:30

  • Questo evento è passato.

LOCANDINA

Partiremo Sabato mattina diretti alla Baia di Portonovo,completamente immersa nella natura del Parco Naturale del Conero, dove scopriremo alcuni gioielli incastonati nella sua vegetazione come  la chiesetta a picco su mare di Santa Maria di Portonovo.  Domenica  percorreremo la Traversata del Conero, una escursione classica del Parco con scorci panoramici spettacolari sulla rinomata riviera. Il percorso che faremo attraversa il “Monte dei Corbezzoli” da sud verso nord al quale aggiungeremo un tratto che ci consentirà di trasformare la traversata in un anello. Partendo da Fonte d’Olio, percorreremo i sentieri  CAI che ci condurranno al Passo del Lupo, da dove potremo godere della splendida vista sugli scogli delle Due Sorelle, sulle spiagge di Sirolo e il sovrastante piccolo borgo. Proseguiremo  verso il Belvedere Nord, da cui si gode la vista su Portonovo  e svoltando verso sud, per Pian di Raggetti. Imboccheremo il sentiero 305 per rientrare al punto di partenza.

NOTE:  lungo questo itinerario è possibile prevedere alcune deviazioni ad alcuni siti del Conero, come le Grotte Romane, il Belvedere Nord, la Grotta del Mortarolo e la Spiaggia di San Michele e Sassi Neri, allungando il percorso complessivo di qualche chilometro.

 Difficoltà  Escursione:        T/E                                               

 Dislivello Salita:                   750mt

 Lunghezza:                            12 km

 Referenti                               Micaela Petroni (Tel. 333 3516796)  Paolo Guidi  (Tel. 347 0165420)

 Mezzo di trasporto:        auto propria (i direttori non possono garantire il posto in auto per chi non

                                                è disponibile a prendere il proprio mezzo)

Soggiorno: il soggiorno è previsto in hotel a 3 stelle con posto auto gratuito,  situato appena fuori il paese di Sirolo (e vicino all’attacco del sentiero), che ci riserverà un trattamento di mezza pensione (cena a base di carne, pernotto e colazione). Chi fosse vegetariano, celiaco o avesse particolari intolleranze alimentari, deve comunicarlo preventivamente ai direttori.

Quota per partecipante: 75 euro (doppia) 90 euro (doppia uso singola)

DISDETTA: In caso di rinuncia  il rimborso potrà essere effettuato solo in caso di subentro.

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 20

(La precedenza sarà data ai soci iscritti alla sezione di Terni)

 Modalità di prenotazione: le prenotazioni saranno prese in considerazione SOLO dal momento della pubblicazione della locandina e NON oltre il 30 giugno 2025 previo contatto e-mail con la referente Micaela Petroni (petronimicaela@yahoo.it) specificando nome, cognome e numero di telefono.

La prenotazione sarà ritenuta valida solo dietro versamento dell’intera quota da versare entro 5 giorni dall’accettazione dell’iscrizione all’uscita e comunque non oltre il  15 luglio 2025. Il pagamento dovrà avvenire mediante POS presso la segreteria della Sezione o con bonifico da accreditare sul conto corrente intestato al CAI Sezione di Terni (acceso presso la Banca BPER) IBAN:

IT 75 X 05387 14402 0000 4287 7053 (Causale: pagamento quota uscita Conero + Nome e Cognome).                        

   L’uscita è riservata ai soci

 

Dettagli

Inizio:
04 Ottobre ore 08:00
Fine:
05 Ottobre ore 23:30