Un Grande Gruppo Giovanile Del Cai Vipiteno.

logo 1 - CAI Sezione di Vipiteno

Nel fine settimana 26/27 agosto, si è svolto il tradizionale attendamento del Giovanile della Sezione presso il Campeggio del Lago di Tenno.

Con grande soddisfazione degli accompagnatori, anno dopo anno, un sempre maggior numero di ragazzi e genitori partecipano a questo tradizionale fine settimana.

Le attività previste sono: sabato ferrata, e a seguire montaggio tende e una bella nuotata nelle acque del lago di Tenno, la domenica arrampicata in falesia e ritorno a Vipiteno.

Quest’anno come prima attività abbiamo scalato la ferrata “Signora delle Acque”. Una ferrata bellissima in un ambiente da favola. I ns. ragazzi, compreso i giovanissimi, hanno mostrato grande carattere e anche se con un pizzico di fatica, sono riusciti a portare a termine la scalata. All’arrivo al campeggio, di corsa montaggio delle tende e subito un bel tuffo nel lago.

La domenica purtroppo la pioggia ha impedito l’arrampicata in falesia, ma non ci ha impedito di godere di una bellissima compagnia con un ottimo pranzo presso i ns. ormai tradizionali luoghi di ristoro.

Ci hanno supportato in questa avventura il sempre infaticabile “nonno Ivan” ed il generoso Nicola. Grazie di cuore ad entrambi oltre naturalmente alla responsabile del giovanile Manuela.