Vi informiamo che dal 15 febbraio 2022 al 15 aprile 2022 i rifugi non ancora iscritti all’Elenco regionale dei Rifugi Alpinistici e Rifugi Escursionistici ai sensi della Legge Regionale 27/2015 possono presentare istanza di iscrizione collegandosi al sito Bandi online di Regione Lombardia.
Sono esclusi da tale adempimento i gestori che hanno già presentato la domanda, salvo il caso in cui debbano segnalare variazioni dei dati già inseriti o nel caso in cui il rifugio abbia un nuovo gestore.
Si informa altresì che sono state predisposte due caselle di posta elettronica per fornire supporto nella compilazione delle domande:
– assistenza-bandi@ariaspa.it per la segnalazione di anomalie nella procedura di iscrizione su Bandi On Line;
– rifugi@ersaf.lombardia.it per la segnalazione di anomalie o richieste di chiarimenti.
Chi avesse bisogno di un’attività di formazione è invitato a segnalarlo via email a rifugi@ersaf.lombardia.it.
Sul sito internet di ERSAF alla pagina https://www.ersaf.lombardia.it/it/b/11825/apertaliscrizioneallelencoregionalerifugialpinisticierifugie è possibile reperire ulteriori informazioni tra cui un tutorial sulle modalità di registrazione al portale Bandi on line.
Si ricorda infine che la presentazione delle domande potrà avvenire solo utilizzando il riconoscimento personale dell’utente, quale SPID – (Sistema Pubblico di Identità Digitale – escluso SPID di livello 1 con solo user e password) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Si invitano pertanto gli interessati a dotarsi preventivamente di uno dei due sistemi di autenticazione.
In allegato si trasmettono i requisiti minimi per i rifugi escursionistici e alpinistici necessari per l’iscrizione e la normativa di riferimento.