Concluso Il Corso Svi Per Onv Alla Majella

Corso SVI – ONV Majella

Il 6 marzo 2022 si è concluso, tra non poche difficoltà nivo-meteo, il Corso SVI ONV Majella, corso iniziato da oltre un anno e arrivato a conclusione dopo aver affrontato una lunga sospensione dovuta alle condizioni sanitarie da Covid e la successiva carenza di precipitazioni nevose di inizio e media stagione.

Il corso ha fatto registrare oltre alla partecipazione degli ordinari corsisti anche quella di un gruppo di carabinieri forestali operanti nell’area del Parco Nazionale della Majella.

Il corso organizzato di concerto con la Direzione del Parco, nell’ambito del protocollo di collaborazione CAI Parco Nazionale della Majella, ha avuto come principali ma non unici destinatari le guide e i carabinieri forestali che operano nell’ambito delle rispettive competenze nell’area del parco.

Nelle attività in ambiente i corsisti tutti hanno lavorato, con il naso nella neve, in sintonia e con interesse in un clima di squadra.

Il corso inoltre ha fatto registrare la partecipazione di operatori Meteomont Truppe Alpine (quattro nel primo modulo tre nel secondo) che, nell’ottica di una non occasionale collaborazione con il S.V.I. frutto del Protocollo CAI COMALP, hanno affiancato gli istruttori del S.V.I. nella gestione delle attività didattico-formative in ambiente, affiancamento che, al tempo stesso, ha permesso una sinergia tra operatori Meteomont e SVI e uno scambio di valutazioni, conoscenze, esperienze reciproche.

f - CAI Servizio Valanghe Italiano e - CAI Servizio Valanghe Italiano d - CAI Servizio Valanghe Italiano  c - CAI Servizio Valanghe Italiano b 1 - CAI Servizio Valanghe Italiano a - CAI Servizio Valanghe Italiano

Articoli Correlati