Onv Molise

Giovedì 23 marzo si è concluso il Corso ONV Molise, corso programmato per la Stagione 2022-2023. Anche quest’anno il Corso ha fatto registrare, ancora una volta, la presenza di operatori MeteoMont Truppe Alpine che hanno collaborato con gli istruttori SVI, collaborazione frutto del programma di cooperazione in essere tra S.V.I. e MeteoMont Truppe Alpine.

Gli iscritti al corso sono stati 38, provenienti dai Vigili del Fuoco, dal Soccorso Piste di Campitello Matese, dal CNSAS Molise, dalla Questura di Isernia, dalla Regione Molise, dal Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise tutti gravitanti nell’area della
Protezione Civile della Regione Molise. Il corso organizzato da Centro Funzionale della protezione Civile Molise si è tenuto
per quanto riguarda l’attività in aula (due giornate) presso il comando Provinciale dei VVF di Isernia e nelle aree di Campitello Matese e di Campitelli di Roccamandolfi per tutta l’attività svolta in ambiente (sei giornate).
Alla fine del percorso 15 partecipanti hanno conseguito la qualifica di ONV, sei dei quali anche il titolo CAI in quanto iscritti al sodalizio. Alla fine del corso abbiamo registrato da parte della Protezione Civile Molise un forte interesse a successivi momenti formativi sui temi della neve, delle valanghe e dell’ambiente innevato.

Articoli Correlati