Aggiornamento Asag: Manovre Di Corda
30 Aprile 2016 ore 09:00 - 19:00
- Questo evento è passato.
Le scuole di Alpinismo Giovanile del CAI Genova Ligure e la Scuola di AG 3841 del CAI Saluzzo e Racconigi organizzano congiuntamente un aggiornemnto pratico rivolto agli ASAG di area LPV sulla gestione delle calate in corda doppia e manovre correlate. L’obbiettivo è approfondire la conoscenza e la confidenza con le calate in parete con particolare attenzione alla gestione di gruppi e le modalita di accompagnamento. In funzione delle condizioni e del livello medio dei partecipanti si potranno anche approfondire aspetti legati alla risalita ed al soccorso ed all’autosoccorso in calata.
Presso la falesia delle cento corde e palestra speleo ex-cava di Verezzi (SV)
LOGISTICA
-
Appuntamento sabato 30 aprile, h. 8.30 presso il parcheggio della “vecchia cava” di Verezzi (seguire le indicazioni per il ristorante “il Muma”, rispettare i parcheggi riservati ai clienti del ristorante)
-
Quota di iscrizione da versarsi al momento dell’arrivo: 10 ¬
Obiettivo dell’aggiornamento è approfondire la conoscenza e la confidenza con le calate in parete con particolare attenzione alla gestione in caso di gruppi e di accompagnamento. In funzione delle condizioni e del livello medio dei partecipanti si potranno anche approfondire aspetti legati alla risalita ed al soccorso ed all’autosoccorso in calata.
Livello richiesto: i partecipanti potranno essere divisi in gruppi a seconda delle esperienze, pertanto non è richiesto un livello minimo.
Materiale personale richiesto: ogni partecipante è tenuto a presentarsi con la propria attrezzatura tecnica per l’attività descritta (imbracatura, casco, longe, discensore, cordini per autobloccanti, cordoni o fettucce per soste, moschettoni vari&). Abbigliamento consono ad attività, stagione e località.
E’ richiesta una corda dinamica singola per partecipante di almeno 50 metri di lunghezza; in caso di più partecipanti dello stesso gruppo di AG, sarà sufficiente una corda ogni 2 partecipanti.
Nota bene: si richiede di partecipare all’aggiornamento con la propria attrezzatura standard che viene usata nella normale attività personale.
Per info:
ANAG Enrico Sclavo (Scuola AG Ligure Genova): sclavo.enrico@gmail.com cell 3477307663
ANAG Angelo Braida (Scuola AG Quota 3831): braidaangelo@gmail.com cell 3358341517
Iscrizioni: solo via e-mail a: Enrico Sclavo: sclavo.enrico@gmail.com o Angelo Braida braidaangelo@gmail.com
Termine delle iscrizioni: mercoledì 27 aprile 2016