E’ con vivo piacere che vi comunico che la Segreteria Ambiente, nella riunione svoltasi in presenza a Milano il 2 u.s., ha validato alla unanimità il corposo lavoro messo a punto da Giancarlo Brambilla, Maurizio Fermeglia, Antonio Di Grottole e Laura Saracchi dal titolo “Appendice di aggiornamento al documento CAI 2021: Transizione ecologica, energie rinnovabile, eolico“
Come potrete constatare vi sono elementi molto aggiornati sulla materia, in particolare l’appendice curata da Laura che tratta con molta precisione il delicatissimo tema della semplificazione delle procedure autorizzative e della riduzione drastica dei tempi concessi per le osservazioni ecc. .
Si tratta quindi di un prezioso strumento di lavoro messo a disposizione degli Organi Territoriali e di tutti i Titolati in modo che questi complessi argomenti, ancor più emergenti oggi, possano essere trattati con cognizione di causa.
Sarà ovviamente cura degli OTTO inoltrare questo aggiornamento ai rispettivi ORTAM e, ove presenti, ai Sezionali.
Il gruppo di redazione, cui va il mio personale ringraziamento e quello dell’intera CCTAM, é a disposizione per ogni chiarimento, approfondimento o altro che fosse da voi ritenuto utile per la migliore comprensione del testo.
Il testo viene anche inviato ai Presidenti dei GR affinchè ne possano disporre ogniqualvolta dovessero affrontare questa tematica complessa e articolata.
.
IL PRESIDENTE CCTAM
Raffaele Marini
.