Cosa spinge un ragazzo, nato e cresciuto a ridosso del mare, dove la montagna è poca cosa, ad inseguire il sogno dei ghiacci eterni sulle vette più alte del mondo? Cosa cerca, mentre sfida l’impossibile, appeso ad una parete verticale a 8000 metri, dove perfino respirare diventa un’impresa? Cosa prova quando comprende di potercela fare? Cosa penserebbe oggi, se vedesse le tante persone che ha motivato, incoraggiato e spronato negli anni, raggiungere un primo traguardo, avvicinarsi alla montagna, credere anche loro di poter fare qualcosa in più del già visto?
La sez. Cai di Colleferro è più che lieta di potervi invitare ad una serata dedicata al ricordo di Daniele Nardi, alpinista ed esploratore, che non ha voluto ascoltare il pregiudizio di chi non credeva che avrebbe potuto farcela e ha creduto fino in fondo al suo sogno di diventare un alpinista che lascia il segno.
Per una sera Daniele Nardi tornerà a parlare dalla voce dei nostri ospiti, che racconteranno il suo percorso di vita dai Lepini, che tanto amava, al Karakorum. E parlerà dalle pagine del libro “la via perfetta” scritto a quattro mani con Alessandra Carati, che sarà anche lei nostra ospite sul palco, per presentarlo e svelarcene i segreti.
Insieme all’autrice saranno presenti:
Stefano Milani
Cristiano Iurisci
Tarcisio Bellò
Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 18.30
Auditorium FABBRICA DELLA MUSICA
Piazza 29 marzo 1950
Colleferro Scalo
Ingresso libero con il Patrocino del Comune di colleferro
Vi aspettiamo!