lun 2 giu alle ore 14:06
Sabato e domenica siamo stati ospiti, come soci Cai ogliastrini, all’Ulassai festival, splendida manifestazione dedicata ai giovani e giovanissimi di tutto il mondo, appassionati di sport e natura.
Ineguagliabile il lavoro svolto dai volontari del Soccorso Alpino, che con la professionalità che li contraddistingue, hanno accompagnato giovani e adulti in varie attività.
Piazza Barigau è uno spaccato naturale senza eguali, le montagne maestose e austere che la perimetrano, suggeriscono rispetto.
Un grazie di cuore a Davide Camboli, impeccabile direttore artistico dell’evento, nonché coordinatore Cai giovani Sardegna. Complimenti ai giovani Cai Sardegna, ragazzi e ragazze determinati, appassionati e allegri in una formula sola: “in gamba”. Alcuni di loro hanno partecipato all’escursione con noi. È stato un piacere e ci siamo salutati con l’augurio e la promessa di creare nuove occasioni di incontro.
Complimenti anche a noi, abbiamo garantito la nostra presenza in entrambi i giorni con lo stand, informando i curiosi in merito al nostro ruolo sul territorio. Si sono avvicinati tanti soci Cai provenienti da altri Paesi d’Europa, francesi e austriaci in particolare e da altre regioni italiane. Domenica si è svolta la nostra escursione sociale ” Sui tacchi seguendo il pensiero di Maria Lai” , sul sentiero Cai/Forestas 502, monte Tisiddu – punta Matzeu, con la attiva partecipazione di un folto gruppo Cai Nuoro. In tarda serata, durante la proiezione del filmato ( realizzato da Elena, nostra giovane socia), è intervenuto il presidente Nicola, il quale ha fatto sintesi del lavoro svolto finora e degli obiettivi futuri. Due giornate impegnative ma ripagate da sorrisi e con un bagaglio di esperienze positive da portare a casa. Grazie a tutti e a tutte. W il CAI!!
2 Giugno 2025
Cecilia Staffa Cai Ogliastra…..

