I CORSI
Obiettivo dei corsi è mettere l’allievo in grado di godere delle magnifiche opportunità offerte dallo sci di fondo e fondo escursionismo acquisendo tecnica e sicurezza.
Il corso SFSE1 è un corso propedeutico rivolto a tutti coloro che per la prima volta affrontano la montagna invernale per praticare l’attività di sci di fondo e fondo escursionismo. I partecipanti in genere non hanno esperienza di montagna invernale e non hanno esperienza sciistica significativa. Il corso prevede l’insegnamento,
attraverso lezioni sia teoriche che pratiche ed uscite sul terreno delle nozioni fondamentali per poter svolgere le uscite con ragionevole sicurezza.
I percorsi si svolgono lungo itinerari di bassa difficoltà, privi di dislivello significativo e aventi lunghezza contenuta.
Il corso SFE2 è un corso di livello avanzato rivolto a coloro che abbiano frequentato un corso propedeutico o siano dotati di abilità sciistiche equivalenti; i partecipanti conoscono già l’ambiente della montagna invernale. Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche ed uscite sul terreno delle nozioni
fondamentali per poter svolgere l’attività con ragionevole sicurezza. I percorsi si svolgono lungo itinerari di media difficoltà e di lunghezza media.
ISCRIZIONI
Le preiscrizioni ai corsi si ricevono su appositi moduli che si trovano al seguente link sotto riportato da sabato 11 ottobre fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Sabato 11-18-25 ottobre e 8 novembre dalle 10,00 alle 12,00 e giovedì 16 – 23 – 30 ottobre e 6 novembre dalle 20,30 alle 21,30 sono presenti in sede, in via Villa Glori
13, gli istruttori per informazioni.
Locandina del corso