Gruppo Juniores

La montagna è la scuola migliore per i giovani: insegna la fatica, l’umiltà e la capacità di avanzare un passo alla volta, anche quando la cima sembra lontanissima.

Simone Moro

Chi siamo

Fondato nel 2024 in occasione del 150esimo anniversario della sezione CAI di Brescia, il Gruppo Juniores si pone l’obiettivo di coinvolgere i giovani all’interno del CAI e delle sue dinamiche, sia a livello di attività sezionali che a livello di volontariato attivo.

La nostra proposta, volta a coinvolgere il numero maggiore possibile di giovani amanti della montagna comprende:

  • Un calendario di uscite di diverso livello e tipologia, dall’escursionismo all’alpinismo e all’arrampicata passando dall’interesse naturalistico a quello storico.
  • Una serie di progetti di interesse sociale, sia a livello escursionistico che espositivo con serate dedicate in sede, con lo scopo di sensibilizzare ed educare ad una frequentazione interessata e consapevole della montagna e degli ambienti ad essa associati (come i bivacchi e i rifugi).
  • Serate culturali in collaborazione con gli altri gruppi della sezione in ottica di fornire un’informazione e una sensibilizzazione sui vari temi inerenti la montagna, l’ambiente e la sua frequentazione.

Le nostre escursioni

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO DEL GRUPPO JUNIORES