ALPINISMO E SCUOLE DI ROCCIA

SCUOLA INTERSEZIONALE “LA FENICE”

La Scuola Intersezionale di Alpinismo e di Arrampicata Libera “La Fenice” delle sezioni Club Alpino Italiano di Ancona – Jesi – Pesaro – Fabriano – Montefeltro, opera su mandato delle suddette sezioni che vi hanno aderito.
Attualmente il suo organico annovera cinque istruttori nazionali di alpinismo, nove istruttori di alpinismo (di cui tre titolati anche come istruttori di arrampicata libera) e un bel nutrito gruppo di istruttori sezionali e aspiranti tali.
La ricchezza di questo organico permette alla Scuola di organizzare periodicamente ogni tipo di corso secondo le normative della CNSASA, dai corsi base utili come primo approccio al terreno alpinistico fino ai corsi avanzati su roccia e ghiaccio. La precisa preparazione tecnica degli istruttori (costantemente aggiornata) e la pratica appassionata di tutte le discipline alpinistiche garantiscono che qualunque siano o saranno le vostre aspirazioni troverete senz’altro qualcuno (più di uno) in grado di darvi i giusti spunti e mettervi sulla giusta strada per continuare e migliorare una volta usciti dai nostri corsi. Il giovane, numeroso e motivato gruppo degli aspiranti istruttori sezionali (tutti ex allievi) stanno a dimostrare proprio questo.

Maggiori informazioni su attività e corsi possono essere acquisite consultando i profili Facebook e Instagram.

SCUOLA INTERSEZIONALE “SIBILLA”

La Scuola Intersezionale di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera “Sibilla“ è stata fondata nel 1989 per iniziativa di alcuni istruttori di scialpinismo appartenenti alle Sezioni CAI di San Severino Marche, Fabriano, Jesi e Pesaro. Nel1994 la Scuola si “apre” all’attività alpinistica grazie all’ingresso di tre istruttori titolati in questa disciplina e nel 2012 all’Arrampicata Libera con l’adesione di altre Sezioni: Camerino, Senigallia, e Ancona.
La Scuola svolge corsi nelle discipline dell’Alpinismo, dello Scialpinismo e dell’Arrampicata Libera secondo le direttive dell’OTCO (Organi Tecnici Centrali Operativi) di riferimento. La “Sibilla” si occupa anche di promuovere attività come video-conferenze, incontri e dibattiti che facciano conoscere quanto più possibile anche la “cultura della montagna”.

Maggiori informazioni su attività e corsi possono essere acquisite consultando i profili Facebook e Instagram o scrivendo all’indirizzo mail info@scuolasibilla.it.