Direttori d’escursione
Giusi Dolce (tel. 3479911674) – Franca Di Trana (tel. 3201890881)
PROGRAMMA DELLA XXVIII GRANFONDOCAI
Sabato 24 Febbraio 2024
ore 8,30 partenza dall’ Hotel Aerostello; ore 9,30 accompagnati dai soci del CAI di Cosenza : racchette da neve (ciaspole) o con sci da fondo o sci-escursionismo in località “Carlomagno sul sentiero 416 fino alla “ Petra de l’Atari”
ore 13,30 pranzo “Rifugio Carlomagno”in località Carlomagno ( facoltativo e a proprie spese 20 euro) ; gli organizzatori si riservano di cambiare itinerario se le condizioni della neve non saranno le più consone. Durata ¾ h diff. E
ore 15,00 Rientro in Hotel; pomeriggio libero
ore 20,30 cena e serata in musica.
Domenica 25 Febbraio 2024
ore 9,30 Partenza da Monte Scuro della XXVIII GRANFONDOCAI, manifestazione non competitiva con sci da fondo, sci-escursionismo sui 15 Km della strada delle Vette da Montescuro a monte Botte Donato, e con la cabinovia fino al piazzale in località Cavaliere, da dove in pullman si ritornerà all’ hotel Aerostello; coloro che utilizzano le racchette da neve faranno il percorso dimezzato con partenza da Montescuro fino a monte Curcio per circa 7 km.
Ore 13,30 pranzo, gadget, foto ricordo e brindisi all’Aerostello di Montescuro;
ore 16,30 rientro con i pullman .
Durata4/5 h Diff. E
Iscrizione
I responsabili saranno in sede dalle ore 19.00 alle 21.00 di venerdì 02 Febbraio per fornire ogni ulteriore chiarimento e per prendere le iscrizioni. I non soci all’atto dell’iscrizione, che potrà avvenire esclusivamente in sede, dovranno compilare e consegnare agli accompagnatori il Modulo di Consenso al trattamento dei propri dati ai sensi dell’art. 23 del Dlgs 196/2003; Il modulo e la relativa informativa sono scaricabili dal sito della Sezione al link: https://archivio.cai.it/sezione/potenza
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ( da consegnare agli organizzatori del CAI di Cosenza)
Quota di partecipazione
Soci CAI: € 175 – Non soci: € 210. Per i non soci la quota comprende l’assicurazione. La quota comprende anche il contributo di 5 euro per coloro che necessitano delle ciaspole. La località di Montescuro ( P.N. Sila) sarà raggiunta con il pullman Autolinee Tesoro. I partecipanti a questo evento non potranno essere più di 30.
Appuntamento e partenza
La partenza è prevista per Venerdì 23 Febbraio ore 15 da Piazzale Michetti di fronte la Regione. Il rientro è previsto per Domenica 25 Febbraio con partenza da località Montescuro ore 16.30.
Informazioni
E’ necessario comunicare la vostra adesione tramite whatsapp a Giusi Dolce (cell. 3479911674) entro e non oltre Sabato 20 Gennaio. La quota d’iscrizione va versata entro Venerdì 2 Febbraio iban IT 48 Y030 6909 6061 0000 0189 967 intestato a Club Alpino Italiano Sezione CAI di Potenza. Si ricorda che parliamo di ciaspolate sulla neve, non dovesse esserci neve il programma sarà modificato dalla Sezione di Cosenza che organizza il XXVIII GRANFONDOCAI.
Equipaggiamento necessario
I partecipanti dovranno calzare scarponi ALTI da trekking, occhiali scuri per la neve, bastoncini con rondelle da neve. Si raccomanda di portare nello zaino: maglione o pile, giacca a vento, mantella antipioggia, maglia termica, almeno una borraccia di acqua da un litro, il telefonino, cappello, guanti. Si consiglia di lasciare in pullman un cambio completo di abbigliamento. I responsabili si riservano il diritto di non ammettere all’escursione quanti non dimostrassero di essere in possesso dei requisiti fisici, tecnici o d’abbigliamento necessari. Si ricorda che è facoltà dei direttori d’escursione modificare il percorso anche durante l’escursione. In caso di previsioni meteorologiche avverse l’escursione potrà subire modifiche o essere rinviata.
Note
Per tutto quanto non specificamente indicato nel presente programma si fa riferimento al Regolamento delle Escursioni della Sezione CAI di Potenza che i partecipanti, iscrivendosi all’attività, confermano di conoscere e di accettare.