CAI Sacile in azione per manutenzione del sentiero CAI 901
Il 26 agosto appena trascorso ha visto quattro volontari (ma meglio sarebbe parlare di volenterosi) nelle persone di Maurizio, Mauro, Antonio e Renato partire per una piccola “missione” di splendida solidarietà, ripulire il sentiero 901 e Cas. Feron dall’erba che da anni non veniva tagliata (per mancanza di possibilità da parte della sezione gestrice: il CAI di Cimolais).
Un gesto davvero encomiabile sotto ogni punto di vista, considerando che l’operazione è stata fatta per libera scelta dei quattro.




Ora il sentiero, che inizia al termine della strada carrabile, nei pressi della presa dell’acqua, a una quota di circa 800 m. è perfettamente transitabile (e ben più godibile di prima) come pure il soffermarsi in casera, da anni sistemata, ma purtroppo, non si sa perché mai ultimata e attualmente non agibile.
Un vero peccato considerando che il posto offre tutto quel che serve per ritemprarsi e rilassarsi: panche, tavoli, riparo, acqua fresca e panorama.



Con l’occasione sono state poste anche le ultime indicazioni che mancavano al nostro quarto sentiero in gestione, il 903.


Per chiudere in bellezza la manutenzione, iniziata lo scorso anno, di questo splendido percorso che, se pur faticoso e non per tutti, ci sentiamo di pubblicizzare e invitare chiunque abbia fiato, gambe e dimestichezza con gli itinerari selvaggi a percorrerlo.
La Sezione desidera quindi ringraziare tutti i partecipanti per il contributo concreto e l’energia positiva spesa.
Ogni grande azione come quella svolta ha un impatto rilevante che esprime condivisione e amore per la montagna.
Continuate a seguirci: i sentieri sono la nostra strada… e tutti dobbiamo proteggerli.