IL CAI SACILE AL CASTELLO DI CANEVA
29 Giugno ore 15:30 - 20:00
- Questo evento è passato.
Il CAI Sacile al Castello di Caneva con il Teatro Verdi di Pordenone
đź“… Domenica 29 giugno 2025
đź•” Ore 17.00
📍 Castello di Caneva
🎠Spettacolo teatrale “Giro della Piazza” – Compagnia Madame Rebinè
La Sezione CAI di Sacile celebra quest’anno cento anni di presenza sul territorio!
Nata nel 1925 come sottosezione di Pordenone, nel 1984 è diventata autonoma e oggi è una Sezione di media grandezza che porta avanti una macchina articolata grazie alla forza e alla passione dei suoi volontari e al sostegno degli iscritti.
L’obiettivo è sempre quello di salvaguardare l’ambiente montano e farlo fruire in sicurezza, creando le occasioni per confrontarsi, conoscere, includere e stare insieme.
Per tale occasione il CAI con la Sezione di Sacile è partner ufficiale dell’evento teatrale promosso dal Teatro Verdi di Pordenone al suggestivo Castello di Caneva.
Un pomeriggio di cultura, spettacolo e natura per tutti!
I soci volontari del CAI Sacile, per l’occasione, offriranno un servizio di accompagnamento lungo un facile percorso pedonale che conduce al Castello: un gesto semplice, ma significativo, che unisce teatro e territorio, comunità e cammino.
- Partenza ore 15:30 dal parcheggio 3 (davanti alla sede Alpini di Caneva, via Cansiglio 68)
- Percorso di 2,5km con un dislivello di 100m circa
- Prenotazione entro venerdì 28 giugno telefonando in sezione o al +393351313514 (Luigi Spadotto)
Lo spettacolo
Sul palcoscenico naturale del Castello, la compagnia Madame Rebiné porterà in scena la sua inconfondibile commedia circo-comica, “Giro della Piazza”: uno show adatto a tutte le età che, con ironia e poesia, celebra il ciclismo e i suoi eroi. Tra mimo, teatro e comicità surreale, tre artisti insceneranno una “corsa immobile” dove il vero traguardo è superare i propri limiti… con un sorriso.
Partecipazione gratuita. Posti limitati, è raccomandata la prenotazione online o in Biglietteria (fino alle ore 18.00 del venerdì precedente lo spettacolo).