TRAVERSATA PEDEMONTANA DA CARSULAE AD ACQUASPARTA-Monti Martani
18 Gennaio
- Questo evento è passato.
Difficoltà Escursione: ( T/E )
Dislivello Salita: +150 m -260 m
Lunghezza: 12 km
Durata: 4 ore (escluse le soste)
Mezzo di Trasporto: Auto propria
Luogo di ritrovo: Terni – Parcheggio Viale Prati
Ora di ritrovo: 7:50 Ora di partenza: 8:00
Referenti: Maurizio Rossi (Tel.347 6252117)
Silvia Pianetti (Tel.349 8394581)
Escursione lungo un itinerario storico naturalistico che costeggia i Monti Martani, con partenza da Carsulae e arrivo ad Acquasparta. La logistica prevede il trasferimento iniziale ad Acquasparta per lasciare alcune auto; successivamente il gruppo si sposterà a Carsulae, dove verranno parcheggiate le vetture rimanenti.
L’escursione inizierà con la visita dell’area archeologica di Carsulae (biglietto di ingresso € 3 – portare monete), quindi ci incammineremo verso Portaria seguendo l’antica via Flaminia. Dopo una sosta nel borgo il percorso proseguirà passando per la chiesa della Madonna dell’Olivo e poi verso i ruderi del convento dei Cappuccini di S. Pietro. Continuando attraverseremo l’area bonificata di una vecchia cava quindi per carrareccia giungeremo ad Acquasparta dove troveremo le auto lasciate alla partenza. Pranzo al sacco.
Per partecipare all’escursione inviare una E-MAIL di PRE-ISCRIZIONE al referente silvia.pianetti@libero.it. indicando nome, cognome e numero di telefono. Attendere CONFERMA DI ACCETTAZIONE per considerare l’iscrizione completata.
L’USCITA E’ RISERVATA AI SOCI