Si è svolto sabato 29 marzo in sede centrale a Milano il primo incontro in presenza tra i Villaggi degli Alpinisti – Villaggi Montani del CAI.
Con la partecipazione di rappresentanti dei Villaggi di Val di Zoldo, Valle di Lozio, Balme e Crissolo, in totale una quindicina di persone, si è trattato di un momento proficuo di incontro e confronto tra i Villaggi e il Gruppo di lavoro del CAI centrale.
Alla presenza del vicepresidente Giacomo Benedetti, sono state illustrate le specificità e le novità in merito al progetto Villaggi degli Alpinisti, sostenuto da sei Club Alpini tra cui il CAI le differenze con il nuovo marchio CAI Villaggi Montani, nonché le aspettative rispetto alla condivisione e alla collaborazione tra i due marchi nel territorio alpino.
I rappresentanti dei Villaggi presenti, portavoce sia delle amministrazioni comunali che delle Sezioni CAI e delle aziende partner, hanno potuto valutare le novità riguardanti i marchi attribuiti alle loro località, avanzare proposte e confrontarsi sia con il Gruppo di lavoro CAI che tra di loro.
Si è trattato, quindi, di un evento necessario per la crescita consapevole e positiva di entrambi i progetti, tra i cui pilastri si possono infatti citare la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, e che sarà sicuramente replicato in futuro.

