La Scuola Regionale Lazio di Alpinismo Giovanile, su mandato della Commissione Regionale Lazio di Alpinismo Giovanile del Club Alpino Italiano, organizza un 4° aggiornamento nel 2023 riservato agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile (AAG) e Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile (ASAG) sul tema “In ferrata con Gruppi di AG”.
Si tratta dell’aggiornamento obbligatorio stabilito dalla CCAG per il triennio in corso.
Tutti gli Accompagnatori che rientrano da un periodo di sospensione, oltre alla normale attività, sono obbligati a partecipare all’aggiornamento, pena la non vidimazione annuale.
Tutti gli Accompagnatori Sezionali e Accompagnatori Regionali, nominati nel 2021/2022 non sono obbligati alla partecipazione, se vogliono possono partecipare in ogni caso.
Sede e calendario
Il corso di aggiornamento avrà luogo il 6-7 Maggio con base all’Hotel Lo Scoiattolo (Castellafiume – AQ) e presso la ferrata di Petrella Liri (AQ).
Contenuti ed obiettivi
Aggiornare i fondamentali in ferrata alla luce della nuova norma En958-2017 e conseguente nuovo manuale tecnico CAI-CSMT “La sicurezza sulle vie ferrate: materiali e tecniche”.
Affrontare le modalità di conduzione dei gruppi di AG in ferrata spiegando e mettendo in pratica la nuova tecnica di conduzione.
Il Segretario OTTO Lazio AG
Massimo Cipolloni
da scaricare locandina_AAG-05-2023-In ferrata con gruppi di AG Petrella Liri