Concorso letterario “Parole di montagna”

La sezione perugina del Il Club Alpino Italiano ha organizzato la seconda edizione del concorso letterario “Parole di Montagna”. Il Concorso, ovviamente senza fini di lucro, ha lo scopo di sostenere la cultura della montagna attraverso l’incentivazione della produzione di opere letterarie che sviluppino il tema della montagna in generale o di una propria esperienza in montagna.

Il Concorso è stato aperto a tutti i soci CAI, senza limiti di età, per opere in lingua italiana, ed è stato articolato in una unica sezione indipendentemente dalla tipologia dell’elaborato (prosa o poesia). Al concorso hanno partecipato 16 soci con una varietà di temi e di stili veramente interessante.

Le opere sono state valutate dal Consiglio direttivo della Sezione in maniera anonima e sono risultati vincitori gli elaborati di Silvia Minola – Due amori (prosa), Flavia Baldassarri – Ogni vetta è un ritorno (prosa) e Ildegarda Brufani – La montagna mi parla piano (poesia).

La premiazione si è tenuta l’8 dicembre 2025 in occasione della giornata di chiusura della stagione CAI Perugia 2025 presso il Complesso ricettivo Conca del Sole di Corciano alla presenza di oltre 130 soci!

Articoli Correlati