Una Montagna di Valori

Sabato 18 gennaio la Struttura Operativa di Accompagnamento Solidale (SODAS) del Club Alpino Italiano ha presentato a Milano la webserie «Una montagna di valori» in un incontro sul tema dei rifugi inclusivi dedicato a gestori e gestrici di rifugi alpini.

La serie, composta da otto episodi e realizzata da FD Media Group, esplora il tema dell’accoglienza inclusiva nei rifugi e lungo il Sentiero Italia CAI, promuovendo un turismo montano accessibile a tutte le persone, incluse quelle con disabilità o bisogni particolari. Attraverso testimonianze dirette, buone pratiche ed esempi virtuosi, la webserie trasmette l’importanza di rendere la montagna uno spazio sempre più accogliente, sicuro e fruibile per tutti.

Un viaggio tra storie di rifugisti, esperti e fruitori che mostra come piccole attenzioni e un impegno condiviso possano fare la differenza, trasformando i rifugi in veri luoghi di incontro e crescita collettiva.

Gli episodi della webserie «Una montagna di valori» sono disponibili sul canale YouTube della SODAS, dove è anche possibile vedere la registrazione dell’incontro del 18 gennaio. 

Articoli Correlati