Il Massiccio del Pollino, con i suoi panorami spettacolari e la ricca biodiversità, ha offerto lo scenario ideale per una classica tre giorni, un’iniziativa ormai consolidata grazie all’organizzazione dei soci Claudio Pileggi e Rosanna Riccelli. La prima giornata ha visto l’ascensione alla vetta più alta del massiccio, Serra Dolcedorme, un’immersione tra paesaggi incantevoli e distese di prati fioriti. La seconda giornata è stata dedicata alla salita su Serra delle Ciavole, impreziosita dalla presenza dei maestosi pini loricati e da panorami che lasciano senza fiato. Il terzo e ultimo giorno sulla cresta selvaggia de La Manfriana, regalandoci l’incontro con cavalli allo stato brado in un’atmosfera unica.
Le escursioni sul Massiccio del Pollino hanno rappresentato un’opportunità unica per rafforzare il senso di comunità e amicizia, elementi fondamentali che rendono il Club Alpino Italiano un vero punto di forza.
Si ringraziano i soci Rosanna Riccelli, Enzo Peris e Francesco Augruso per la conduzione delle escursioni e tutti i soci che hanno partecipato e inviato le foto alla nostra redazione.








