Ven 31 ore 18 in sede: “Fotografia hiking/trekking con Smartphone”a cura del fotografo naturalista Antonio Aleo
31 Gennaio ore 18:00 - 20:00
- Questo evento è passato.
Antonio Aleo è fotografo professionista. Vive nella sua terra natale, la Calabria, luogo meraviglioso dal sapore quasi selvatico che unisce mare, montagne, laghi, cascate, foreste e paesaggi collinari.Quando si avvicinò al mondo dell’immagine, fu subito attratto dai grandi maestri della fotografia del paesaggio, della natura e documentaristica tra i quali Joe Cornish, David Ward, Charles Cramer, Christopher Burkett, Art Wolfe, Antoine d’Agatà. Questi hanno contribuito a mantenere alto il suo interesse principalmente verso la fotografia più sentimentale e Fine Art.
Dal 2010 fotografa il suo territorio e collabora con diverse riviste ed agenzie fotografiche di natura e paesaggio.
L’ultima pubblicazione è ” Hypnosis” un approccio prettamente territoriale, tra paesaggi e parchi naturali della Calabria, dove natura e folklore impreziosiscono l’identità selvaggia e misteriosa di un luogo straordinariamente unico per le sue morfologie, realtà e culture diverse tra loro.
Il volume Hypnosis è suddiviso in 3 capitoli (Darkness, Metamorphosis, Inner peace), ognuno dei quali ha richiesto uno studio costante ed una interpretazione differente del colore e dell’umore.