Oliveto Citra Parco Regionale Monti Picentini
“Ogni passo è una storia, ogni sentiero un’avventura. Cammina con rispetto esplora con curiosità.”

Accompagnati dalle guide dell’associazione Mefitis: Marzia Spera, Rosaria Coglianese, Umberto Mollica e Enrico Senese, abbiamo vissuto un’esperienza unica tra le Mofete. Un percorso che ci ha permesso di conoscere da vicino la forza della natura e di respirarne il fascino misterioso.
Si è creato un clima di autentica empatia tra noi del CAI e l’associazione: dialogo, condivisione e passione hanno reso questo incontro un vero scambio di saperi e emozioni e sapori.


Noi siamo ospiti di questa terra, la nostra casa comune, e ogni passo tra i vapori delle mofete ci ha ricordato quanto sia importante rispettarla, proteggerla e amarla.
Un sincero ringraziamento a chi ci ha accompagnati in questo viaggio: torniamo arricchiti di conoscenze, emozioni e nuove relazioni.
Alle Mofete, il respiro della terra ci ricorda la nostra appartenenza a lei.


PRECEDENTI COMUNICAZIONI
6/09/2025
E’ necessario acquisire la vostra disponibilità a partecipare Sabato 13 Settembre per la visita alle Mofete di Oliveto Citra. È un percorso geologico e archeologico raccontato dalla Dott.ssa Maria Spera. Le Mofete sono fenomeni più unici che rari di degassamento del suolo che risalgono dalle profondità della terra. Sarà tutto gratuito anche il pranzo all’aperto a fine percorso previsto per le 13.
Poiché è necessario dare un numero di partecipanti, vi invito a comunicare la vostra partecipazione telefonando o anche tramite WhatsApp a Mario Di Grazia (3398140326) entro Lunedì 8 Settembre. Vi aspettiamo.
______________
8/9/2025
Si comunica che le iscrizioni per il percorso delle Mofete del 13 Settembre sono chiuse. È stato raggiunto il numero massimo.
Antonio Aicale Presidente Sezione di Potenza Club Alpino Italiano