Attività

Foto logo CAI RC

La sezione offre ai suoi soci molte attività legate alla fruizione della montagna. In funzione di ciò sono nati i gruppi sezionali, che provvedono, in base alla disciplina-tipologia di attività, alla condivisione della vita di montagna in maniera sostenibile e adeguata alle peculiarità di ognuno.

  • cai escursionismoIl gruppo escursionismo si occupa della gestione delle escursioni sezionali-intersezionali, il referente è Consolato Dattola escursionismo.cairc@gmail.com
  • Il GLS, gruppo lavoro sentieri, programma la manutenzione dei sentieri, raccoglie le segnalazioni e le rende operative;
  • Logo Alpinismo GiovanileIl gruppo alpinismo giovanile, con referente Geanina Cozma, programma le attività dei ragazzi, siano esse didattiche, escursionistiche o comunque legate al nostro territorio;
  • Il gruppo alte quote progetta ed esegue le attività di tipo alpinistico, con referente il socio Giuseppe Marino;
  • Il gruppo conferenze, che , solitamente l’ ultimo martedì del mese, organizza incontri di approfondimento e dibattito sulle emergenze culturali, naturalistiche del nostro territorio. Il responsabile è Gianni Posillipo.
  • ASPROCANYON LOMBIALATI due Il gruppo forre Asprocanyon, il cui responsabile, Giuseppe Trovato, coadiuva le uscite di torrentismo, per una fruizione diversa della montagna, del suo ambiente acquatico in sicurezza.  Il nostro gruppo forre, è stato il primo aorganizzare in tutta italia il Corso nazionale di tecnica di torrentismo, insieme alla scuola nazionale di torrentismo del CAI. asprocanyon.cairc@gmail.com
  • Il gruppo arrampicata, Arrampi…CAI, organizza periodicamente uscite in falesia, per condividere così il mondo verticale del nostro territorio.
  • il neonato gruppo giovani, che capitanato da Carmelo Idone si offre all’associazione come un focus di tematiche adeguate, inserendosi così nei vari contesti associativi.
  • logo TAMil gruppo TAM, tutela ambiente montano, si occupa di prendere in carico le criticità di tipo ambientale che interessano il nostro territorio e di sviluppare progetti, idee, e attività legate alla protezione di esso. I responsabili sonoPietro Garofalo e Francesco Polimeni.
  • CNC LOGOIl coro Aspromonte, con il direttore M° Luigi Miriello, è diventato un punto di riferimento della sezione, parte attiva durante i festeggiamenti per il 90° sezionale, con l’ evento nazionale in…Canto Mediterraneo, organizza e partecipa periodicamente ad eventi canori in contesto di ampio respiro regionale e nazionale.