Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

In Cammino nei Parchi – Gambarie, Parco Nazionale d’Aspromonte

14 Giugno

Una giornata nazionale dedicata ai Parchi, alla biodiversità e al camminare consapevole. “In Cammino nei Parchi” è l’evento simbolo del protocollo tra CAI e Federparchi e celebra la Giornata Europea dei Parchi. Camminare in Aspromonte significa riconoscere il valore di un territorio che è hotspot di biodiversità nel cuore del Mediterraneo, un luogo dove geologia, storia e natura si intrecciano da millenni.
La Sezione Aspromonte partecipa con due proposte: un’escursione E da Gambarie a Contrada Nardello e una seduta di Terapia Forestale a Vallescura.

🥾 Escursione | Gambarie – Contrada Nardello
Un itinerario immerso nelle faggete del Parco, tra boschi segnati dai cicloni invernali, pianori d’alta quota e affacci panoramici sulla pista Azzurra e sui terrazzamenti del Geoparco Aspromonte. Un percorso che unisce natura, lettura del paesaggio e consapevolezza ambientale.

Dettagli
🎯 Difficoltà: E
📏 Distanza: 10,5 km
📈 Dislivello: 605 m d+, 605 m d-
⌚ Durata: 4h30’

Organizzatori: Rokko Romeo, Francesco Polimeni

🌲 Seduta di Terapia Forestale | Vallescura
Un’esperienza lenta e rigenerante, pensata per risvegliare i sensi, ridurre lo stress e ristabilire una connessione profonda con il bosco. Non una semplice escursione, ma un percorso di benessere guidato nella quiete della faggeta.

Dettagli
🎯 Difficoltà: T
📏 Distanza: 1,2 km
📈 Dislivello: 50 m
⌚ Durata: 2h30’

Organizzatore: Giandomenico Posillipo

Giovedì 11 giugno alle 21.00 presentazione degli eventoi in sezione (vieni a trovarci in Via Sbarre Superiori 61/c, Reggio Calabria) 🧭

Ulteriori dettagli nella scheda tecnica 📑

Dettagli

Data:
14 Giugno
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://chat.whatsapp.com/BhUezT56qj213l2MtwEbtf

Organizzatori

  • Rokko Romeo
  • Francesco Polimeni