
🍂 Tra pasta e fagioli, lotteria e geocaching: il piacere di ritrovarsi insieme
La Sezione CAI di Sacile celebra quest’anno cento anni di presenza sul territorio!
Domenica 19 Ottobre e nonostante la giornata fosse freddina e velata, con il sole che si è fatto vedere solo a tratti, la partecipazione è stata ottima: oltre un centinaio di persone hanno preso parte alla consueta castagnata in casera Ceresera, all’insegna della convivialità e dello spirito di Sezione.



La giornata ha visto la messa delle ore 11:00, condotta presso la cima che sovrasta la casera, che ha raccolto la comunità in un momento di riflessione e condivisione.



A seguire con le 12:00, l’apertura della distribuzione dei pasti e alle 13:00 dall’immancabile buffet di dolci (portati da casa) e le castagne sapientemente cucinate e in loco.



Nel primo pomeriggio, alle 14:00, la lotteria ha animato la giornata con numerosi premi, mentre per alcuni dei bambini presenti è andata in scena un divertente geocaching.



Un sentito ringraziamento ai volontari che, già dal giorno precedente, hanno allestito gli spazi e preparato una squisita pasta e fagioli, accompagnata da salame, formaggio e naturalmente un buon bicchiere di vino.



Un appuntamento riuscito, semplice ed autentico, che ha unito generazioni diverse nel segno dell’amicizia e della montagna.
Tra saluti e sorrisi, la giornata si è conclusa con la soddisfazione di chi sa di aver contribuito a mantenere viva una bella tradizione di Sezione.
La Sezione desidera ringraziare tutti i partecipanti – adulti e giovani – per il contributo concreto e l’energia positiva spesa.