1° Corso Avanzato Alpinismo Giovanile 2017
Corso ideato per i ragazzi tra i 14 e 17 anni che hanno già esperienza di montagna.
Sono proposte uscite con un grado di complessità maggiore rispetto al corso base di Alpinismo Giovanile; verranno spiegate le tecniche base di progressione su ghiaccio e roccia, riprese e approfondite le tecniche di arrampicata in falesia e non per ultime aumentate le conoscenze di cartografia e orientamento.
Con questo corso si vuole aumentare le competenze dei ragazzi facendo acquisire loro maggiore sicurezza e aumentandone l’autonomia e capacità tecniche.
Il metodo utilizzato si basa sul coinvolgimento diretto dei ragazzi, secondo le regole dell’imparare facendo, si alterneranno momenti di gioco a momenti didattici.
Potranno partecipare i ragazzi, che al momento dell’iscrizione sia Soci del C.A.I., abbiano partecipato ad un corso base di Alpinismo Giovanile oppure facciano parte del gruppo AG di Perugia da almeno 2 anni.
Ogni candidatura sarà attentamente valutata dal gruppo accompagnatori che deciderà in modo insindacabile sull’effettiva possibilità di partecipazione dell’allievo aspirante.
Il numero massimo di partecipanti è 8 il numero minimo per attivare il corso 6.
I ragazzi saranno seguiti dagli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della Sezione CAI di Perugia, oltre ad istruttori di Alpinismo, Scialpinismo, Escursionismo ed esperti del gruppo Tutela Ambiente Montano.
Per leggere e scaricare il programma e calendario regolamento I corso avanzato ag 2017
Iscrizioni entro il 4 marzo 2017.