Ostello Casa Del Parco

La "Casa del Parco dell’Adamello", situata a Vezza d’Oglio in Alta Valle Camonica, nella parte settentrionale del Parco dell’Adamello dove il Parco Regionale lombardo confina con il Parco Nazionale dello Stelvio, si trova in una delle zone più belle dal punto di vista naturalistico e paesaggistico. 
L’edificio, gestito dall’Ente Parco attraverso Alternativa Ambiente, è adibito a Ostello – Foresteria, Centro di Educazione Ambientale con Museo Naturalistico e Laboratori Didattici, Biblioteca, Centro Visite e Formazione.
Le camere calde ed essenziali possono ospitare persone durante tutto l’anno: nel periodo invernale, infatti, la struttura può essere un ottima base di appoggio per giornate all’insegna dello sci nel comprensorio sciistico Temù – Ponte di Legno – Tonale – Presena (siamo a soli 7 km dalle piste da sci); nel periodo estivo, invece Vezza d’Oglio è il punto di partenza di numerose escursioni nei due parchi naturali. 
La struttura si presta ottimamente all’accoglienza di comitive, gruppi, scolaresche(anche persone diversamente abili), giovani e cicloturisti con volontà di passare qualche giorno in compagnia e conoscere altre persone; inoltre può essere meta per famiglie che vogliono allontanarsi dalla confusione e vivere qualche giorno immerso nella natura, con soluzione di pensione completa e mezza pensione, grazie a convenzioni stipulate con ristoranti locali. 
Inoltre la Casa del Parco è punto informativo per quanti, passeggiando lungo i sentieri che attraversano il Parco, desiderino approfondire la conoscenza degli ambienti, delle tradizioni e della cultura camuna.

per maggiori informazioni, costi e proposte per il CAI vedi sito web Ostello "Casa del Parco"

Proposta per Sezioni CAI 2017 (per gruppi min. 12-15 persone)

Solo pernotto: ¬ 22.00 – B&B: ¬ 25.00 – Mezza pensione: ¬ 35.00 (bevande incluse: acqua, vino e caffè)

A richiesta possibilità di pensione completa.

Ogni Ospite è tenuto a portarsi la propria biancheria da bagno (salviette, phon, saponi ecc), mentre quella da camera è fornita (lenzuola, federe e coperte).

Con la formula di soggiorno in pensione completa la Casa del Parco dell’Adamello offre ai propri ospiti la possibilità di menù senza glutine, ed è presente sul sitowww.celiachia.itnell’elenco delle strutture aderenti al progetto “Alimentazione fuori casa”. La cucina della Casa del Parco inoltre presta particolare attenzione alle diete da rispettare sia per ragioni di salute sia per credo religioso (è necessario effettuare la comunicazione al momento della prenotazione). 

Articoli Correlati