2° Corso di Alpinismo base per ragazzi AG

ashampoo snap martedi 3 dicembre 2024 11h35m54s 006 - CAI Alpinismo Giovanile

La Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile (SCAG), su mandato della Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile (CCAG), organizza in collaborazione con la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Prealpi Trentine” della SAT di Arco, il 2° Corso di Alpinismo base (A1) per ragazzi provenienti dagli OTTO AG.

Il Corso è rivolto a ragazzi di età compresa fra i 16 e 18 anni (non compiuti) che abbiano partecipato negli anni precedenti ad attività di Alpinismo Giovanile organizzate nei territori di provenienza. Sono considerate necessarie per l’accesso al Corso esperienze maturate in arrampicata, vie ferrate, escursioni su neve, pernottamenti in tenda/rifugio.

Al Corso saranno ammessi massimo 12 ragazzi provenienti dal maggior numero possibile di OTTO AG, garantendo il rispetto della parità di genere.Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite le Scuole Regionali di AG (SRAG/SIAG) che si occuperanno anche di valutare l’idoneità tecnica dei ragazzi partecipanti.

Ai partecipanti sarà richiesto il versamento di una quota di partecipazione fissata in € 150,00.

Il corso sarà articolato in un fine settimana di preparazione che si svolgerà ad Arco di Trento nei giorni 21 e 22 giugno 2025 ed una successiva settimana nelle Dolomiti di Brenta dal 4 al 9 agosto 2025.

Il pernottamento ad Arco sarà effettuato in tenda presso il campeggio municipale di Prabi, mentre i pernottamenti successivi saranno presso il rifugio Silvio Agostini in Val d’Ambiez.

Direttore del Corso: Fabrizio Miori ANAG INA INALI nominativi dei ragazzi partecipanti al Corso dovranno essere inviati alla Segreteria SCAG scag@cai.it entro il termine massimo del 15 aprile 2025.

La SCAG si riserva comunque la facoltà di anticipare la chiusura delle iscrizioni al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.

A tutti i ragazzi partecipanti verrà inviata la documentazione necessaria al completamento delle modalità di iscrizione, il programma dettagliato del Corso e l’elenco del materiale di cui ogni partecipante dovrà essere dotato.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria della SCAG (scag@cai.it).

Articoli Correlati