Gentili Accompagnatori,
come preannunciato in diverse occasioni, si è reso necessario modificare la modalità di invio delle newsletter utilizzando il nuovo strumento del CAI conforme alla normativa per la privacy. La nuova piattaforma, che utilizziamo dal 1 giugno 2020, consente anche una semplice ed efficace gestione delle modifiche degli indirizzi di e-mail poiché, in caso di necessità, la modifica verrà effettuata in completa autonomia dall’Accompagnatore, accedendo al proprio profilo on-line (MyCAI).
I destinatari delle nuove comunicazioni sono gli Accompagnatori di AG regolarmente registrati nell’albo dei Titolati/Sezionali della Piattaforma CAI (utilizzata anche dalle Sezioni per la gestione del tesseramento). Le newsletter vengono inviate anche agli Accompagnatori in stato di sospensione.
Per poter ricevere le nuove newsletter è necessario che ciascun Accompagnatore:
- abbia fatto inserire correttamente la propria e-mail sulla Piattaforma CAI dalla segreteria della Sezione CAI di appartenenza,
- sia regolarmente registrato nell’albo dei Titolati/Sezionali della piattaforma CAI.
Gli Accompagnatori dovranno verificare in autonomia la rispondenza ai requisiti 1 e 2.
La verifica di cui al punto 1 si effettua con la segreteria della propria Sezione CAI.
La verifica di cui al punto 2 si effettua accedendo a MyCAI (si ricorda che la registrazione a MyCAI è possibile dopo aver fatto inserire la propria e-mail sulla Piattaforma CAI).
In caso si riscontrino anomalie circa lo stato di Accompagnatore di AG (non si consideri la decorrenza della qualifica che può essere fittizia), è possibile effettuare una segnalazione alla CCAG, entro il 30 giugno 2020, compilando il modulo on-line. Successivamente le segnalazioni saranno analizzate e se ne darà riscontro.
A coloro che NON possiedono la qualifica di Accompagnatore di AG e che avevano effettuato l’iscrizione alla newsletter dal vecchio sito Internet, dobbiamo purtroppo comunicare che non disponiamo attualmente di uno strumento conforme alla normativa sulla privacy per inviare la newsletter.
La Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile