Cari Accompagnatori,
vi invitiamo a prendere visione delle raccomandazioni che il Club Alpino Italiano ha stilato per la ripresa delle attività in montagna:
Come titolati/qualificati dobbiamo ricordarci che il nostro ruolo ci impone il buon esempio e quindi evitiamo di fare fughe in avanti. Ma come possiamo impegnare al meglio le nostre uscite “individuali” o in famiglia prima di poter riprendere le attività con i nostri Giovani?
- Invitiamo i Giovani a frequentare i monti con la propria famiglia nell’attesa di tornarci con i nostri gruppi di AG.
- Trasformiamo le nostre uscite in ricognizioni per conoscere il territorio a noi più vicino per preparare nuove escursioni.
- Collaboriamo alla manutenzione e tracciamento GPS dei sentieri.
- Approfondiamo le conoscenze storiche e ambientali del territorio per essere pronti a dare risposte alle domande dei nostri Giovani.
Non scordiamoci, però, di continuare a portare avanti il nostro impegno verso i Giovani con tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione per mantenere i contatti con loro.
Siete tanti che avete risposto alle varie iniziative che a livello centrale, territoriale e sezionale, si sono succedute nelle settimane di lockdown, ed anche ora in questa fase di ripartenza e a tutti voi va il ringraziamento di questa CCAG, ringraziamento che vogliamo estendere anche a vostri collaboratori ed ai bambini, ragazzi e genitori che hanno partecipato alle iniziative.
Arrivederci a presto
Il Presidente della CCAG
Ettore Martinello