Cari Accompagnatori,
vi comunichiamo che il Comitato Direttivo Centrale del CAI ha preso in esame il tema delle attività in relazione all’emergenza Covid-19, decidendo di sospendere, per l’anno 2020, tutti i corsi di formazione e di aggiornamento facenti capo agli OTC e agli OTTO sia in termini di organizzazione che di rilascio di nulla osta. Ciò è da intendere quindi per tutti i corsi dedicati agli Accompagnatori, ma anche i corsi di Alpinismo Giovanile, per i quali il nulla osta viene rilasciato dagli OTTO.
Per quanto riguarda le attività organizzate in autonomia dalle Sezioni, svolte in ambiente e/o in presenza fisica, si rimanda alle disposizioni emanate dai singoli Enti territoriali competenti.
Per la valutazione delle attività degli Accompagnatori, si riterranno valide solo le attività svolte nel 2021 e 2022. Approfittiamo dell’occasione per segnalare che stiamo valutando nuove modalità per il rientro dallo stato di sospensione.
Raccogliendo l’invito della Sede Centrale, vi invitiamo a rimanere in contatto con gli Accompagnatori e con i Giovani attraverso gli strumenti digitali favorendo iniziative culturali, informative ed incontri on-line.
Nell’attesa di potervi incontrare, vi salutiamo con amicizia.
La Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile