Xi Corso Anag

Nella Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile, vista la strana stagione, le pulizie di primavera sono cominciate prima del previsto. C’è un’aria di rinnovamento, un contagio che coinvolge tutto il corpo Accompagnatori. E non solo. Mentre state leggendo alcuni Accompagnatori di AG assieme agli Istruttori della CNSASA stanno collaborando per far conoscere ad un gruppetto di ragazzi la gioia di andare controcorrente salendo qualche bella cascata di ghiaccio della Val Varaita. La cosa sta funzionando così bene che qualcuno sta già pensando a questa estate: appuntamento ad Arco nel paradiso dell’arrampicata targato CAI, Alpinismo Giovanile, Scuole e UIAA.

Che sia un buon inizio per un nuovo Club alpino Italiano?

Ma la Scuola centrale di AG non si ferma a questo e spronata dalla CCAG ha messo in cantiere un Corso per Accompagnatori Nazionali nel 2016.

Tre le vette da raggiungere: saper fare, saper essere e saper comunicare. Tre vette impegnative dove ognuno dovrà metterci parecchio del suo ma soprattutto  dovrà dimostrare di avere delle solide motivazioni per intraprendere questa strada.

L’Accompagnatore Nazionale di Alpinismo Giovanile all’interno delle Scuole regionali e sezionali deve saper coniugare un doppio ruolo:formatoreper i ragazzi dell’AG, ma anche e soprattutto formatore di titolati del Club Alpino Italiano. È una responsabilitàche da grandi soddisfazioni ma è anche una strada  lastricata di grandi sacrifici.

Il corso sarà anche …

Lettera agli accompagnatori

Bando

 

Le domande di iscrizione dovranno pervenire a mezzo raccomandata alla Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile – c/o CAI Via Petrella 19 – 20124 – Milano entro il 30 APRILE 2016

 

Distinti saluti

Scuola Centrale Alpinismo Giovanile

 

Articoli Correlati