E proprio quando le cose sono totalmente inaspettate, lì, piomba lo stupore, l’emozione, la commozione…
I due spettacoli della Compagnia S-Legati sono stati tutto questo, per noi che viviamo la montagna a 360°… e anche per chi non aveva mai messo gli scarponi, è stato fantastico!
Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, davanti i nostri occhi pieni di meraviglia, incollati al loro fiume di parole, ( Bravissimi!)ci hanno raccontato storie vere, di gente che ha fatto grandi imprese e che ne ha pagato grandi conseguenze, ma sempre e comunque ha imparato. Perché la montagna castiga, ma insegna. E non solo a frequentarla, ma a rispettarla senza mai sottovalutare qualsiasi segnale, che forse pochi sanno veramente interpretare. E ti costringe a volte a fare scelte dolorose…
Mattia e Jacopo, due attori di teatro, che hanno saputo trasportare i loro spettacoli nell’unico posto dove avrebbero preso sfumature eccezionali: la montagna!
Venerdì al nostro rifugio Biagio Longo a Campolongo di Mormanno e sabato al bivacco di Colle Gaudolino, con un unico filo conduttore che ha “incollato” le terre basse e quelle alte. Di fianco al nostro Sentiero Italia CAI, che unisce la penisola da Nord a Sud.
La loro ottava tappa ( unica in Calabria) è stata un successo! Grazie. Per la bellezza. Per l’emozione.