Fino al 31 agosto, Diamante si anima ogni sera sul lungomare di Viale Glauco con eventi organizzati dal Gruppo Regionale CAI Calabria, in collaborazione con le cinque sezioni calabresi di Catanzaro, Cosenza, Castrovillari, Reggio Calabria e Verbicaro.
L’iniziativa, dal titolo “Non solo mare, in cammino con il CAI”, propone una serie di appuntamenti dedicati alla scoperta del patrimonio naturale della regione. Tra le attività previste ci sono presentazioni di libri, proiezioni sul Sentiero Italia in Calabria a cura di Luigi Patitucci Vice Presidente OTTO escursionismo interregionale Calabria e Sicilia, dibattiti sul patrimonio naturalistico calabrese con il “Pollino racconta…” a cura di Emanuele Pisarra guida ufficiale del Parco nazionale del Pollino.
Inoltre, sarà possibile visitare una mostra fotografica permanente che espone immagini delle escursioni organizzate dalle sezioni calabresi del CAI. La nostra Sezione CAI di Catanzaro contribuisce all’esposizione con 10 scatti che illustrano momenti delle escursioni effettuate nel Parco nazionale della Sila, nel Parco Naturale Regionale delle Serre, nella Riserva Naturale Regionale del Vergari, nella Riserva Naturale Regionale delle Valli Cupe e al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro.
Il nostro socio Felice Foresta, nonchè Vice Presidente del Gruppo Regionale del CAI Calabria, presenterà il suo romanzo *L’Arcobaleno di Marisol* in un incontro fissato per le mercoledì 27 Agosto alle ore 21.
Agli incontri organizzati e coordinati dai giornalisti Dr. Damiano Iovine e Dott.ssa Marianna De Luca parteciperanno Giuseppe Greco, Presidente del Gruppo Regionale CAI Calabria, Eugenio Iannelli, consigliere nazionale del Comitato Centrale del CAI, e Alberto Dito, Presidente della sezione CAI di Verbicaro.

Il collage delle foto della nostra Sezione esposte nello stand del Club Alpino Italiano sul lungomare di Diamante

