Il 3 aprile si è tenuta presso i locali ASA, l’assemblea annuale dei soci.
Il Presidente, Federico Catastini, ha illustrato nella sua relazione, le attività e gli investimenti fatti nel 2023.
A seguire Dario Capozzi ha esaurientemente illustrato il bilancio 2023 ed indicato quello preventivo del 2024. Che sono stati approvati.
Il Presidente ha esposto la problematica della copertura dei rimborsi chilometrici per spostamenti con propri mezzi nello svolgimento delle funzioni degli Accompagnatori del Gruppo Seniores, del Progetto Scuola, degli addetti alla Segreteria e dei Direttori di escursione per necessità di ricognizione sul tracciato (in questo caso solo previa autorizzazione del Consiglio Direttivo). Contestualamente, e già dal 2023, sono aumentati di 2 € i costi dovuti al CAI nazionale per l’assicurazione.
A parziale copertura dei suddetti nuovi costi, sono state prospettate 2 ipotesi: (1) Aumento della quota associativa, (2) Introduzione di un contributo di 1 € per la partecipazione di ogni Socio ad escursioni di un giorno compreso le escursioni del gruppo Seniores e MTB.
L’Assemblea, a larghissima maggioranza ha approvato l’ipotesi (2). A breve verrà pubblicata la versione rivista del Regolamento delle Escursioni.
Il Presidente, infine, con immenso piacere ha proceduto alla premiazione di Guido Bassano per i suoi 60 anni come socio CAI.
L’Assemblea si è conclusa festeggiando l’80-esimo compleanno di Giustino Crescimbeni, alpinista “accademico” del CAI livornese.