53° GITONE DOLOMITICO

PIEVE DI CADORE PIEVE DI CADORE, PIEVE DI CADORE, Italia

Pieve di Cadore è anche un importante centro turistico, grazie alla sua posizione strategica al centro delle Dolomiti Bellunesi. La cittadina è un punto di partenza ideale per escursioni e trekking. Qui trovi la locandina con tutte le informazioni.

Gratuito

Alpi Apuane: Monte Prana (Gruppo Giovani)

Monte Vettore Monti sibillini, Ascoli Piceno, Italia

Il monte Prana fa parte di quelle che sono chiamate “le Apuane riposanti”. La sua salita non presenta difficoltà e dalla sua cima si gode un bel panorama sul mare e sulle Apuane meridionali.  E’ alto 1221 metri e, con la sua mole massiccia, domina la conca di Camaiore. Qui la locandina.

Ferrate in Friuli (G. Roccia)

G. Roccia

Si percorrono le 3 ferrate nel cuore della Carnia friulana: Senza confini al Cellon (EEA-D+), Amici della montagna al mt Zermula (AAE- MD) e Degli alpini allo Zuc della Guardia (AAE- MD). Tutti i dettagli nella locandina.

Gitino Passo Rolle

Passo Rolle

Foto: Ulflulfl, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons Sono aperte le iscrizioni per il Gitino al Passo Rolle del 15-19 luglio. Le escursioni sono di difficoltà E, almeno due sono impegnative e richiedono esperienza di alta montagna. Per iscriversi occorre preventivamente contattare il direttore di escursione, Andrea Bianchi (andreabianchi58@libero.it, 340 47 20 353). Qui trovi la […]

Presentazione del Ciclo-Viaggio in Patagonia

Arena Astra Piazza L. Orlando 39, Livorno, Italia

Il socio Alessandro Piacentini, dopo Capo Nord, ha fatto il bis. Alessandro ha il piacere di invitare i soci alla presentazione del suo ciclo-viaggio in Patagonia.

Rimandato Lago Scaffaiolo (Famiglie)

*** L’escursione è rimandata *** Escursione adatta a famiglie. Il Lago Scaffaiolo è un piccolo specchio d’acqua situato a 1.775 metri di altitudine. Si trova nell’alto Appennino modenese, immerso in un ambiente incontaminato e selvaggio, circondato da montagne imponenti e boschi rigogliosi.A differenza di altri laghi dell’Appennino Tosco-Emiliano, il Lago Scaffaiolo non è di origine […]