Nuovo Libretto delle attività 2025

×

Carissime Socie e Soci, è passato un anno dall’inizio del mio mandato come Presidente, non è stato facile e assieme al Consiglio Direttivo abbiamo dovuto mettere in atto alcune direttive a livello assicurativo provenienti dalla sede Centrale Cai, in modo tale da tutelare i soci in caso d’incidente. Questa nuova organizzazione e gestione delle uscite non è comprensibile per qualcuno, ma necessaria per ridurre e prevenire eventuali rischi derivanti dalla frequentazione della montagna.

La sezione anche per il 2024 è crescita raggiungendo 1611 soci e questo grazie a tanti di Noi Soci Volontari che solo per passione e senza aspettarsi nessuna gratificazione, anzi, tengono alto il livello delle proposte per i soci. Persone che oltre ad avere la Montagna nel proprio cuore mettono il loro tempo libero a disposizione di tutti, tempo rubato alla famiglia e agli affetti, al lavoro a queste persone va tutta la mia gratitudine.

Il programma per il 2025 con le proposte offerte dalle Scuole di Alpinismo ed Escursionismo, dall’Alpinismo Giovanile per i ragazzi, dall’Escursionismo, dallo Sci Discesa con tante uscite sulla neve previste, lo Sci Fondo con i relativi corsi, dal Gruppo Giovani che ha avuto la forza di riorganizzarsi ed attirare nuovi componenti al suo interno, dal Gruppo di Cicloescursionismo, dai due Gruppi Seniores sempre attivi con le loro uscite settimanali e dal nuovo Gruppo di Nordic Walking contiene molte nuove iniziative per i soci.

Ci saranno attività culturali per godere dei viaggi / trekking e relative esperienze fatte dai nostri soci.
Rinnovo l’invito di frequentare la Sezione e le sue tante attività proposte.

Concludo con una riflessione di Kent Nerburn: “ La vera grandezza di una montagna non si misura in metri, ma in momenti “

Auguro a tutti un Buon 2025 e buona montagna!

Cesira Frigo
Presedente CAI sez. Montecchio Maggiore

Articoli Correlati